Privacy e nuove tecnologie

Privacy e nuove tecnologie

Consulente aziendale, privacy manager e responsabile protezione dati

Privacy e nuove tecnologie

In questo ambito, che prevede le più svariate sfaccettature come la sicurezza informatica, la tutela delle informazioni e i reati informatici, l’avvocato Vitelli è in costante aggiornamento e si sottopone di continuo a esami e certificazioni per attestare le proprie competenze.

.

Nel rivestire il ruolo anche di consulente aziendale, privacy manager e responsabile protezione dati (DPO) per enti pubblici, si occupa non solo della tutela delle informazioni all’interno dell’azienda ma anche di privacy e di furti d’identità. A riguardo ha anche approfondito le tematiche relative al diritto d’autore.

Lo Studio redige accordi commerciali tra società che operano nel comparto ITC, tra cui: non disclosure agreement; accordi di manleva di responsabilità per attività di penetration test; attività di assessment per la sicurezza del patrimonio informativo dell’azienda.

Nell’ambito dell’attività stragiudiziale svolge consulenza ed implementazione di modelli organizzativi 231/01 anche a mezzo di audit sul campo. Si occupa di videosorveglianza ed attività di controllo dei lavoratori e telelavoratori da parte del datore ai sensi dell’art. 4 della l. 300/70.

Per quanto attiene la specifica attività giudiziale, in ambito penale lo Studio Legale Vitelli ha prestato la propria opera in difesa sia di imputati che di persone offese, trattando, tra gli altri, diversi casi relativi ai reati di truffa, furto d’identità, frode fiscale, reati informatici, ecc.

Anche in ambito civile ha patrocinato in giudizi e contenziosi connessi al diritto delle nuove tecnologie, esecuzione contratti, locazioni, violazione di patti di non concorrenza, ecc.

L’interesse particolare per l’argomento è testimoniato da Digitance, una società di cui è co-fondatore e consigliere, che si occupa di curare tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza informatica e la cybersecurity, fornendo mezzi e tecnologie volti alla protezione dei sistemi informatici.

Giorni e Orari

Dal Lunedì al Venerdì
15:00 - 18:30
Mercoledì chiuso

Quando

Dove Siamo

Il nostro studio
si trova a Latina,
in Via Satrico, n. 14

Dove

Telefono

Potete contattarci ai numeri
(+39) 329-7452375
(+39) 0773-402022

Chiama

Recapiti

Contattaci all'indirizzo
ev@studiolegalevitelli.it
o compila il form di contatto

Contattaci